Scopri Roma
Basilica San Pietro
Tra le meraviglie più celebri del Rinascimento, la Basilica di San Pietro è una delle chiese più grandi e affascinanti al mondo. La sua costruzione durò oltre 120 anni e vide all’opera grandi maestri come Michelangelo e Bernini.
Secondo la tradizione, proprio sotto l’altare maggiore si trova la tomba di San Pietro, apostolo e primo Papa. Oggi è il cuore del Vaticano, dove il Papa celebra alcune delle funzioni più importanti dell’anno, spesso di fronte a fino a 80.000 fedeli.
Non perderti la salita alla cupola: ascensore fino al tetto, poi 323 gradini per raggiungere la cima e goderti una vista mozzafiato su Roma.






Colosseo
Simbolo indiscusso della città, il Colosseo è il più grande anfiteatro mai costruito e una delle meraviglie dell’ingegneria romana. Voluto dall’imperatore Vespasiano nel 70 d.C. e completato sotto il regno di Tito, poteva ospitare fino a 50.000 spettatori, pronti ad assistere a epici combattimenti tra gladiatori e animali feroci.
Costruito in pietra e cemento, il suo profilo ellittico è imponente: 48 metri di altezza, 188 di lunghezza e 156 di larghezza. Ancora oggi lascia senza fiato.
È una delle attrazioni più visitate di Roma, quindi preparati a code… oppure evita lo stress e prenota in anticipo i biglietti online o partecipa a una visita guidata per entrare senza attese.